domenica 18 ottobre 2015

Into the Wild

Into the Wild è un film del 2007, diretto da Sean Penn e ispirato dal libro Nelle terre estreme, di Jon Krakauer (1996) che tre anni prima aveva scritto l'articolo "Morte di un innocente" sul caso di Christopher McCandless


Tre anni dopo il primo articolo, Jon Kakauer racconta la storia completa di Christopher McCandless in un libro del 1996
Thoreau, con Tolstoj e Jack London,  era uno degli autori prediletti di Christopher McCandless

 
Il libro pubblicato quest'anno dalla sorella di Christopher McCandless, a più di vent'anni dalla sua morte

Una foto di Chrisopher McCandless, e la sua frase più celebre, il suo amaro testamento spirituale





2 commenti:

  1. Di Into the wild ho il dvd ma è ancora incartato.
    Lo aveva comperato mia figlia anni fa ma poi non è mai venuto il momento di vederlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Patricia, anche io ho tenuto incartato il DVD x molto tempo, perché da un po' di tempo la TV di casa è monopolizzata dalle mie figlie, però ieri sera ho avuto l'occasione di vederlo e mi è piaciuto molto, credo che leggerò anche i libri

    RispondiElimina